sabato 6 giugno 2009

Libera il tuo voto!

Sì, libera il tuo voto dalle clientele e dalle false promesse elettorali di questi giorni. Libera il tuo voto da chi ti vuole suddito e non cittadino. Libera il tuo voto per liberare l’Europa, l’Italia, il Salento, la tua città. Libera il tuo voto da chi rendendoti impossibile la vita e il lavoro scommette proprio sulla tua rassegnazione, sul tuo biascicare “tanto non cambia nulla”. Libera il tuo voto perchè, invece, il 6 e 7 giugno potrebbe essere il giorno della sonora sconfitta della partitocrazia dopo sessant’anni di illegalità e di occupazione delle Istituzioni.

Ti chiedo di votare per la Lista di Emma Bonino e Marco Pannella e di dare a me la preferenza. Chi sono? Ho 41 anni, sono nato a Cavallino (LE), e sono radicale dal 1984; sono il segretario dell’Associazione radicale nonviolenta “Diritto e Libertà” (www.radicalisalento.it ), e sono il presidente del Circolo LGBTE “Pier Paolo Pasolini” (www.circolopasolini.it): insomma, sono uno dei tanti radicali che in questi anni hai visto per strada a chiederti una firma per i referendum o un contributo per una campagna. Sono un radicale che è in prima fila a lottare per gli ideali in cui crede. Il nostro programma è nei nomi presenti nel nostro simbolo, nella nostra storia. Ci battiamo per gli Stati Uniti d’Europa, per la democrazia e i diritti umani ovunque nel mondo, le lotte per i diritti civili sono nel nostro DNA, così come le campagne contro lo sterminio per fame e per guerra. E abbiamo ottenuto risultati importanti, come la moratoria sulla pena di morte o il Tribunale penale internazionale. Siamo antiproibizionisti sulla scienza, sul sesso, sulla droga. Ci battiamo per la laicità dello Stato contro le ingerenze clericali.
Quello che i radicali hanno saputo fare è ciò che continueranno a fare, come sempre, con le mani nude dal bottino che la partitocrazia ruba dalle tue tasche!

Ti propongo questo, non altro. Liberati, liberiamoci per liberarcene.